Informativa open desk progettisti

Soggetti Interessati: utenti sezione Open Desk Progettisti
In conformità agli artt.13.14 del Regolamento Europeo 2016/679. La informiamo che Tavar S.r.l. con sede legale via Medulino, 12
48122 Ravenna (RA) – Italy in qualità di Titolare, tratta elettronicamente i Suoi dati (nome, cognome, telefono, indirizzo e-mail e città/provincia) per rispondere alle sue richieste. Il conferimento dei dati per la gestione del servizio di contatto è facoltativo, ma si rende necessario per l’esecuzione del contratto ex Art. 6.1.b). I suoi dati, previo suo consenso e sulla base giuridica dell’art. 6.1.a) del Regolamento Europeo, potranno essere utilizzati per invio informazioni commerciali e/o materiale promozionale relative a prodotti e/o servizi del Titolare tramite modalità tradizionali (e.g. contatto telefonico, posta cartacea, e-mail individuali etc.) o modalità automatizzate di contatto (e.g. campagne automatizzate di invio di e-mail, SMS, contatto telefonico automatizzato, messaggistica istantanea, social network, ecc.) nel completo rispetto dei principi di liceità e correttezza e delle disposizioni di legge. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo ed il mancato conferimento non compromette la risposta alla sua richiesta. I suoi dati personali saranno trattati con modalità manuali, elettroniche e/o telematiche, mediante l’utilizzo di cookie (come indicato nella cookie policy disponibile sul sito) a mezzo di calcolatori elettronici con utilizzo di software di terze parti ed attraverso modalità automatizzate nel rispetto delle modalità indicate di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste Il Titolare, previo suo consenso per finalità di marketing, per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni, utilizza sistemi per invio di newsletter e comunicazioni promozionali con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei clic; i dispositivi (IPhone, Blackberry, Nokia…) ed i sistemi operativi (Windows, Apple, Linux, Android…) utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il numero di utenti in sospeso che non hanno ancora confermato l’iscrizione; il dettaglio delle email inviate per data/ora/minuto; il dettaglio delle email recapitate e non, di quelle inoltrate; l’ elenco dei disinscritti alla newsletter; chi ha aperto una email o cliccato un singolo link; utenti con problemi di visualizzazione del messaggio; il link tracking (cioè il numero di clic effettuati sui link del messaggio); il clic tracking (quali link sono stati cliccati e da chi). Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.
I dati saranno conservati presso la sede del Titolare e, in caso di prestato consenso per finalità di marketing presso la piattaforma utilizzata per l’invio di informazioni commerciali. I suoi dati saranno trattati solo dalle categorie di persone debitamente autorizzate (per conoscere le categorie contattare il Titolare) e saranno comunicati all’esterno solo ed esclusivamente per dare esecuzione ai servizi necessari per una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato (per conoscere l’elenco dei soggetti esterni contattare il Titolare). I Suoi dati potranno, inoltre, essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server web. I suoi dati non saranno diffusi. Per l’invio delle comunicazioni aziendali, nel caso in cui lei abbia fornito il consenso per finalità di marketing, i suoi dati saranno trasferiti verso paesi non appartenenti all’Unione Europea: tale trasferimento è in ogni caso legittimo in quanto garantito dalla sussistenza di decisioni di adeguatezza emesse dalla Commissione Europea e/o di clausole tipo di protezione sulla base dei modelli adottati dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 46 del GDPR. Lei potrà richiedere al Titolare la copia delle misure di salvaguardia adottate per il trasferimento extra UE dei Suoi dati personali, nonché l’informazione sui luoghi ove le stesse sono state rese disponibili, formulando una specifica richiesta al Titolare tramite l’indirizzo e-mail tavar@tavar.it. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati e per la finalità di marketing i suoi dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati e fino ad opposizione dell’interessato. Per i trattamenti effettuati mediante cookie il tempo di conservazione è esplicitato nella Cookie Policy

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Tavar S.r.l. – via Medulino, 12 – 48122 Ravenna (RA) – Italy – tel. +39 0544 422727 – mail. tavar@tavar.it nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento Europeo 2016/679 scrivendo a tavar@tavar.it oppure contattando il Titolare ai recapiti aziendali forniti nel presente documento.

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o personale autorizzato al trattamento dei dati personali.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
d) la portabilità dei dati.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale