Metodo Montessori

Un bambino per crescere fisicamente bene deve acquisire consapevolezza della propria postura, sviluppare la capacità di concentrazione, coordinazione e controllo motorio, stimolare la capacità di memorizzare una sequenza e stimolare lo sviluppo delle volontà.

Cosa può fare un genitore per aiutarlo?

Deve, per esempio, preparare un ambiente favorevole al lavoro del bambino.

I pavimenti Tavar permetteranno a vostro figlio di sedersi e alzarsi “da terra”, secondo le prescrizioni montessoriane, in assoluta sicurezza e aiutando lo sviluppo della “sensorialità visiva e tattile” grazie ai diversi disegni geometrici e le diverse lavorazioni superficiali presenti.

I bambini potranno scendere dai loro lettini montessoriani anche a piedi nudi, perchè è un parquet “made in Italy”, antibatterico, studiato appositamente per garantire sicurezza a tutta la famiglia.

Un ultimo suggerimento: questi pavimenti sono bellissimi e resistenti anche per essere puliti dai vostri figli seguendo la filosofia della “grande” pedagogista.

Su quali collezioni Tavar è possibile applicare il metodo Montessori?

Il metodo Montessori è applicabile sulle collezioni: Bisanzio, Memento, Prestige, Materico, Italy, Liberty, Tratti, Le Spine, Simple

Vuoi saperne di più?

Ascoltiamo sempre le tue esigenze e ti proponiamo il meglio per le tue necessità.