fbpx

Metodo Montessori

Un bambino per crescere fisicamente bene deve acquisire consapevolezza della propria postura, sviluppare la capacità di concentrazione, coordinazione e controllo motorio, stimolare la capacità di memorizzare una sequenza e stimolare lo sviluppo delle volontà.

Cosa può fare un genitore per aiutarlo?

Deve, per esempio, preparare un ambiente favorevole al lavoro del bambino.

I pavimenti Tavar permetteranno a vostro figlio di sedersi e alzarsi “da terra”, secondo le prescrizioni montessoriane, in assoluta sicurezza e aiutando lo sviluppo della “sensorialità visiva e tattile” grazie ai diversi disegni geometrici e le diverse lavorazioni superficiali presenti.

I bambini potranno scendere dai loro lettini montessoriani anche a piedi nudi, perchè è un parquet “made in Italy”, antibatterico, studiato appositamente per garantire sicurezza a tutta la famiglia.

Un ultimo suggerimento: questi pavimenti sono bellissimi e resistenti anche per essere puliti dai vostri figli seguendo la filosofia della “grande” pedagogista.

Su quali collezioni Tavar è possibile applicare il metodo Montessori?

Il metodo Montessori è applicabile sulle collezioni: Bisanzio, Memento, Prestige, Materico, Italy, Liberty, Tratti, Le Spine, Simple

Vuoi saperne di più?

Ascoltiamo sempre le tue esigenze e ti proponiamo il meglio per le tue necessità.

1/10/2021

IL LEGNO COME MATERIALE SENSORIALE
Secondo la filosofia Montessori, una parte fondamentale dello sviluppo di un bambino avviene attraverso gli stimoli sensoriali. L’ambiente in cui un bambino cresce ha quindi una vera e propria funzione educativa in sé.
Il legno è un materiale resistente, caldo e accogliente. Inoltre, la vernice antibatterica Tavar assicura al tuo bambino e alla tua famiglia la sicurezza di crescere in un ambiente sano.
Sapevi che in Italia Gonzagarredi Montessori (GAM) è una delle quattro aziende al mondo a produrre materiale educativo Montessori in legno con la supervisione e l’approvazione dell’Association Montessori Internazionale (AMI)?

27/04/2021

PERCHÉ IL LEGNO È IL MATERIALE PREDILETTO DEL METODO PEDAGOGICO MONTESSORI
Sapevi che il legno è un materiale altamente indicato per stimolare la sensorialità dei bambini?
Si tratta infatti di un materiale solido e caldo al tatto: non è un caso che il legno sia utilizzato spesso dal metodo Montessori per creare giochi per bambini, ma anche letti e strumenti pedagogici.
Un pavimento Tavar è perfettamente indicato per muovere i primi passi, secondo le prescrizioni montessoriane, in assoluta sicurezza e stimolando lo sviluppo della sensorialità tattile a contatto con il legno.
Grazie alla vernice antibatterica che applichiamo sui nostri parquet Tavar made in Italy, la finitura diventa una vera e propria barriera igienizzante: vogliamo che il tuo bambino possa scendere dal suo lettino montessoriano e camminare sul legno scalzo e protetto!