Authena

Authena è una società svizzera il cui obiettivo è quello di creare un futuro libero dalla contraffazione e dalle frodi. Con la sua piattaforma blockchain & IoT (Internet of Things), Authena vuole rivoluzionare il modo in cui i marchi proteggono i loro prodotti, la loro reputazione e i loro clienti dalla contraffazione, raggiungendo un livello senza precedenti di user engagement. Partendo dal Food & Beverages (con le bottiglie di vino come esempio tipico), Authena sta attualmente collaborando con realtà internazionali nel settore dell’agricoltura, dei profumi e cosmetici, farmaceutica e applicazioni industriali (ad esempio, anticontraffazione e tracciamento dei pezzi di ricambio dei motori elettrici).

Authena è la vincitrice del TOP100 Swiss Startup Public Voting Award 2020, del Luxury Innovation Award 2020 in ambito sostenibilità ed è l’unica azienda svizzera ad aver partecipato al prestigioso acceleratore Mass Challenge Israel. Nel 2019 TechCrunch ha riconosciuto Authena come Top Pick nella categoria blockchain.

21/12/2021

Tavar e Authena fondono esperienza e innovazione per garantire la tracciabilità e tutelare l’eccellenza e autenticità del Made in Italy.

24/02/2021

TAVAR INCONTRA AUTHENA
Quando un cliente sceglie Tavar deve sentirsi protetto e avere la certezza di affidarsi a un prodotto di altissima qualità.
Per questo motivo ci siamo legati ad Authena, azienda svizzera ideatrice di una piattaforma basata blockchain capace di rivoluzionare il modo in cui i brand proteggono i loro prodotti, la loro reputazione e i loro consumatori.
Vincitrice del prestigioso Luxury Innovation Award nella categoria “Sustainability”, oggi Authena opera in vari settori e tutela l’autenticità del Made in Italy proteggendo prodotti per l’agricoltura e per l’industria, prodotti farmaceutici, vini e profumi.