fbpx

Champagne Perrier-Jouët

L’Art Nouveau, una filosofia di vita

Un volo di anemoni del Giappone incisi su una bottiglia nel 1902 suggellò l’associazione tra Perrier-Jouët e l’Arte.
La Maison continua ogni giorno a scrivere la propria storia, portando la bellezza nella vita quotidiana.

La storica associazione della Maison Perrier-Jouët con il movimento Art Nouveau è racchiusa nel motivo dell’anemone bianco giapponese creato nel 1902 da Emile Gallé, che è divenuto l’emblema sia della Maison che degli champagne millesimati Belle Epoque, rendendoli immediatamente riconoscibili in tutto il mondo.

Lo stile Art Nouveau era caratterizzato dall’osservazione non convenzionale della natura e dalla libertà creativa con l’intento di portare la bellezza nella vita quotidiana – un messaggio condiviso dalla Maison Perrier-Jouët. Da allora Perrier-Jouët celebra il connubio tra arte e artigianato, collaborando con artisti di fama internazionale quali Glithero, mischer’traxler, Luftwerk, Ritsue Mishima, Bethan Laura Wood e Andrea Mancuso di Analogia Project per la creazione di opere uniche, oggetti sublimi che celebrano la degustazione dello champagne e al contempo installazioni artistiche, che mettono in scena l’associazione tra Perrier-Jouët e Art Nouveau in chiave contemporanea.

Ufficio stampa Perrier-Jouët:
GRAZIA LOTTI RELAZIONI PUBBLICHE
Tel. 02 6575103info@grazialotti.comwww.grazialotti.com

Champagne Perrier-Jouët è distribuito in Italia da Marchesi Antinori S.p.a

24/09/2021

IL NOSTRO FUORISALONE 2021 FIRMATO ANTINORI&CHAMPAGNE PERRIET
Durante il dOT, lo scorso Fuorisalone 2021, la Maison Perrier-Jouët, distribuita in Italia da Marchesi Antinori, ha dato vita a un rituale di degustazione memorabile.
L’eccellente champagne, proveniente dai vigneti della regione francese, è stato servito su un’installazione espositiva realizzata da Andrea Mancuso a cui anche Tavar ha preso parte con eleganti cubi in Deck, perfetti per l’arredamento outdoor.
Vino, legno e natura hanno creato una meravigliosa atmosfera: grazie a tutti voi che siete passati a salutarci, ci vediamo il prossimo anno!

24/08/2021

CI VEDIAMO AL FUORISALONE?
Tavar, assieme ad altri brand leader del settore lusso, parteciperà al Fuorisalone di settembre, il maxi-allestimento immerso nella natura rigogliosa del sagrato della Chiesa di San Marco a Brera, in un’oasi di verde, bellezza e convivialità.
Il dOT, design Outdoor Taste, è l’evento cult del Fuorisalone per gli amanti del green e dell’outdoor living, durante la Milano Design Week, dal 5 al 10 settembre 2021.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo!