fbpx
scic italia partner tavar

SCIC

Dal 1948

I moderni arredi prodotti da una piccola falegnameria nel centro di Parma iniziano ad entrare nel cuore delle case italiane.

Nel 1963 Renzo Fornari rileva e trasforma l’attività in un’azienda che produce cucine eleganti e tecnologicamente avanzate. Nasce così SCIC, acronimo di Super Cucine Italiane Componili, grafia adattata di ‘chic’, parola francese, ma di uso universale. Franco Maria Ricci, grafico poco più che esordiente, interpreta l’idea di componibilità ‘incassando’ sei triangoli equilateri sino a formare un esagono che è anche la geometria di un fiore.

Quel marchio è ancora oggi il simbolo della SCIC.

30/07/2021

EVENTI SU MISURA CON RISTOGOLF
Golf, natura e buona cucina.
L’associazione Ristogolf nasce dal desiderio di diffondere il gioco del golf fra albergatori e operatori del settore food&beverage, creando occasioni di incontro, amicizia e divertimento.
Assieme a SCIC cucine, Tavar parteciperà a tutti gli eventi Ristogolf e ha realizzato per l’occasione un progetto custom, ovvero pedana e frangisole in essenza di frassino termotrattato.
Foto: evento Ristogolf di Biella

Progetta la tua cucina di design: https://scic.it/

20/07/2021

AD ITALIA: IL LUSSO DA… SFOGLIARE
Lasciati ispirare dalle nuove tendenze e libera la tua creatività.
Assieme a un partner di eccellenza come SCIC cucine, nel mese di luglio ci puoi trovare con la linea Liberty – modello d’Aronco – tra le pagine di AD, la rivista preferita degli amanti di interior design.
Ti aspettiamo in edicola!

Progetta la tua cucina di design: https://scic.it/