
Ceramica Senio
Ceramica Senio è un azienda produttrice di piastrelle 100% Made in Italy, con sede a Bagnacavallo vicino a Ravenna. Ceramica Senio porta avanti la tradizione e l’artigianalità del processo produttivo consentendo la personalizzazione del prodotto, dal formato, al colore, alla superficie.
“La nostra azienda è una rara realtà industriale italiana, poiché produciamo dal 1968 piastrelle in maiolica con lo stesso procedimento con cui Faenza produceva le sue famose Faience.
Le nostre ceramiche sono progettate e realizzate con passione e cura da persone che amano il loro lavoro.
Crediamo nella qualità delle materie prime, nella forza del colore, nella profondità degli smalti e nel Made in Italy; conserviamo la tradizione ed un procedimento artigianale che fornisce ad ogni processo industriale un valore unico.
Consideriamo la ceramica non come semplice rivestimento, ma come un progetto d’interior design da personalizzare.”
Sposiamo da sempre il processo della Bicottura tradizionale, una tecnologia che ancora oggi esprime il miglior risultato estetico possibile in ceramica. Con il processo di Bicottura, che comporta cicli di cottura lenta, la maturazione degli smalti dà origine a una gamma infinita di varianti cromatiche. La stesura dei vetri colorati e la “profondità” ottenibile solo con una lenta cottura consentono alla luce di esprimere risultati particolarmente brillanti e inediti, di rara bellezza ceramica.
Siamo versatili e ci piace assecondare le richieste dei nostri clienti, architetti, progettisti, che sempre più si rivolgono a noi per sviluppare linee di piastrelle personalizzate. Il nostro approccio artigiano al lavoro ci permette di esaudire ogni richiesta fornendo anche piccole quantità. Il nostro motto è: scegli un formato, scegli un colore…noi te lo realizzeremo!
La nostra sfida è essere interpreti della tradizione così come del design contemporaneo. I nostri designers, attenti ai nuovi trend, sviluppano quotidianamente nuove ambientazioni e idee di posa per arredare da proporre a clienti sempre più esigenti e alla ricerca del MADE IN ITALY.
