fbpx

Senio

Ceramica Senio è un azienda produttrice di piastrelle 100% Made in Italy, con sede a Bagnacavallo vicino a Ravenna. Ceramica Senio porta avanti la tradizione e l’artigianalità del processo produttivo consentendo la personalizzazione del prodotto, dal formato, al colore, alla superficie.

“La nostra azienda è una rara realtà industriale italiana, poiché produciamo dal 1968 piastrelle in maiolica con lo stesso procedimento con cui Faenza produceva le sue famose Faience.
Le nostre ceramiche sono progettate e realizzate con passione e cura da persone che amano il loro lavoro.
Crediamo nella qualità delle materie prime, nella forza del colore, nella profondità degli smalti e nel Made in Italy; conserviamo la tradizione ed un procedimento artigianale che fornisce ad ogni processo industriale un valore unico.
Consideriamo la ceramica non come semplice rivestimento, ma come un progetto d’interior design da personalizzare.”
Sposiamo da sempre il processo della Bicottura tradizionale, una tecnologia che ancora oggi esprime  il miglior risultato estetico possibile in ceramica. Con il processo di Bicottura, che comporta cicli di cottura lenta, la maturazione degli smalti dà origine a una gamma infinita di varianti cromatiche. La stesura dei vetri colorati e la “profondità” ottenibile solo con una lenta cottura consentono alla luce di esprimere risultati particolarmente brillanti e inediti, di rara bellezza ceramica.

Siamo versatili e ci piace assecondare le richieste dei nostri clienti, architetti, progettisti, che sempre più si rivolgono a noi per sviluppare linee di piastrelle personalizzate. Il nostro approccio artigiano al lavoro ci permette di esaudire ogni richiesta fornendo anche piccole quantità. Il nostro motto è: scegli un formato, scegli un colore…noi te lo realizzeremo!

La nostra sfida è essere interpreti della tradizione così come del design contemporaneo. I nostri designers, attenti ai nuovi trend, sviluppano quotidianamente nuove ambientazioni e idee di posa per arredare da proporre a clienti sempre più esigenti e alla ricerca del MADE IN ITALY.

7/10/2021

TAVAR INCONTRA SENIO
Due prime realtà produttive italiane, Tavar e Ceramiche Senio, uniscono il loro know how per dare al mondo architettura ed interior design soluzioni geometriche, innovative e customizzabili unite a contrasti decorativi su pavimentazioni e rivestimenti.

27/09/2021

TAVAR INCONTRA SENIO
Il Made in Italy non è solo qualità: è anche tradizione, accoglienza e artigianalità.
Oggi festeggiamo la collaborazione appena iniziata con un altro brand, che del Made in Italy ne rappresenta l’essenza: l’azienda Ceramica Senio.
In Tavar amiamo trasformare in realtà le idee dei nostri clienti ed è proprio quello che succede anche in Senio, dove le piastrelle in ceramica vengono lavorate a mano da maestri sapienti che danno forma a progetti su misura.
Nella foto, il legno rovere posa chevron della collezione Materico incontra le piastrelle della collezione Bon Bon, Murano, Spatula e Lapis.